Logo

Il “Salotto goldoniano” arriva a Palazzo Goldoni a Chioggia

Il “Salotto goldoniano” arriva a Palazzo Goldoni a Chioggia

attori recitano commedie di carlo goldoni

La collaborazione iniziata lo scorso anno tra Palazzo Goldoni e la coppia di attori Maurizia Freddo e Luigi Penzo raggiunge quest’anno nuovi traguardi: portare a Chioggia il loro repertorio di adattamenti di celebri passi goldoniani intitolati “Salotto goldoniano”. In due ore di spettacolo Maurizia Freddo e Luigi Penzo mutano d’aspetto e d’accento per dare vita ai più disparati personaggi. Il salone passante di palazzo Goldoni a Chioggia tornerà ad ospitare questo pregevole spettacolo teatrale l’ultimo sabato di Carnevale 2020. Lo spettacolo sarà diviso in due parti con un intervallo godereccio all’insegna dei dolci di carnevale. Gli adattamenti coinvolgono le note commedie goldoniane Sior Todero Brontolon, La Baruffe Chiozzotte, I Rusteghi, La Locandiera e Una delle ultime sere di Carnovale.

Maurizia Freddo e Luigi Penzo sono stati per anni animatori della compagnia goldoniana di S.Anna di Chioggia dove hanno potuto affinare la conoscenza della variegata e ricca produzione dello scrittore. L’avvocato e scrittore Carlo Osvaldo Goldoni, come molti sapranno, visse a Chioggia in due momenti distinti della sua vita: da ragazzo passò qui le vacanze estive mentre studiava in collegio a Pavia e poi per un anno da giovane segretario del magistrato cittadino. Di casa Goldoni c’è un ricordo preciso citato nelle Memorie in cui il giovane Carlo scambiava ammiccament con un’educanda delle suore di fronte dal balcone su Corso del Popolo.

Date le dimensioni della sala il numero di spettatori sarà contenuto a soli 50 posti seduti, assegnati in base alla precedenza all’atto dell’acquisto da 1 a 50. Per informazioni e prenotazioni contattare Francisco al 328 7021253 o scrivere a imm.c.goldoni@immobiliarecarlogoldoni.com


Copyright 2014