Logo

La casa

La casa

Palazzo Carlo Goldoni è una residenza storica del 1600 riconosciuta “casa storica” dalla Soprintendenza ai Beni Culturali.

Palazzo Carlo Goldoni ha ospitato nel Seicento la ritrattista di corte Rosalba Carriera, ritrattista nelle corti europee, figura a noi molto cara per la sua importante presenza nell’elenco dei pittori innovativi.

Nel Settecento il Palazzo ospitò per alcuni anni lo scrittore Carlo Goldoni, rinnovatore della commedia dell’arte. Da queste finestre Carlo Goldoni trasse spunto per la commedia “Le Baruffe Chiozzotte”, che ritraggono una Chioggia del Settecento ancora molto attuale per tanti aspetti di costume e temperamento.



Ingrandisci virtual tour

Tra Ottocento e Novecento la famiglia di armatori Poli-Smeraldi lasciò la sua traccia negli affreschi dell’attuale ufficio, nei pavimenti alla veneziana e nel  riscaldamento con eleganti termosifoni di ghisa.

Dopo un periodo di abbandono la casa tornò ad essere abitata dal 2004 dalla famiglia Gennari. Da allora Giulia con Francisco si occupano dell’ospitalità e della gestione degli eventi, sotto la saggia supervisione di Guglielmo e Michela.

Gli spazi permettono ora di ospitare eventi personali, culturali e business, e matrimoni con rito civile.

Ai formalismi preferiamo il rapporto diretto, le gentilezze, la chiacchiera con l’ospite, l’accoglienza e la cordialità.

Siamo convinti che siano le persone a rendere un luogo speciale e che sia la vacanza che l’evento personale o di lavoro siano più piacevoli e proficui se ci si sente a proprio agio.

Abbiamo molte altre cose da raccontare davanti ad una tazza di tè!

Passate a trovarci, Sarete i benvenuti!

Salva

Salva


Copyright 2014