Logo

Floriterapia, 3 marzo, 17 marzo, 7 Aprile

Floriterapia, 3 marzo, 17 marzo, 7 Aprile

Floriterapia, 3 marzo, 17 marzo, 7 Aprile

Impariamo a prenderci cura di noi stessi e dei nostri cari attraverso la floriterapia sviluppata e diffusa da Edward Bach. Attraverso un confronto con i testi dell’autore, l’esperienza diretta e la condivisione di vissuti personali sviluppiamo la capacità di scegliere l’essenza più adatta. In un percorso avanzato sarà anche possibile imparare a preparare autonomamente le tinture madri a partire dalla ricerca delle piante in natura (attività da svolgere tra aprile e settembre a seconda delle fioriture).

Gli incontri sono frequentabili separatamente e verranno dati certificati di frequenza per ogni seminario.

Gli argomenti saranno così suddivisi:

PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIU’, 3 Marzo: la medicina della luce di Edward Bach, origine della floriterapia, dalla omeopatia alla terapia vibrazionale, impieghi e indicazioni sull’assunzione dei preparati, Rescue Remedy e fiori catalizzatori (Agrimony, Star of Bethlem, Holly, Wild Oat).

PER CHI VUOLE RIUSCIRE A SCEGLIERLI PER SE’, 17 marzo: lavorare su se stessi con i fiori, conoscenza delle essenze legate al trattamento di stati d’animo (paura, confusione, rabbia, disperazione, dipendenza), nomenclatura inglese, italiana e botanica, metodi di scelta (scelta spontanea, questionari, colloquio, test kinesiologici, test elettromagnetici).

PER CHI DESIDERA IMPARARE A CONSIGLIARLI E PREPARARLI, 7 Aprile: la saggezza dei fiori, preparazioni solari e bollitura, modi di assunzione, combinazioni con altre terapie, prove pratiche di scelta con test kinesiologici, modalità d’uso dei fiori sui centri energetici.

Durante la primavera seguiranno delle uscite in natura per preparare alcuni rimedi.

I tre incontri sono giornate intensive con orario 9.30-12.30 e 14.30-17.30. Numero chiuso (massimo 8 persone), attestato di frequenza.
Costo a persona euro 60,00. Info e prenotazioni al 328 7021253.


Copyright 2014